Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 dicembre 2010 2 28 /12 /dicembre /2010 16:06

Oggi ero a casa da solo ed ho fatto un pò d'ordine nella mia camera e nella mia testa.

Ho spolverato un pò, ho svuotato scatoloni, ho ritrovato cose perse da tempo...

Nella baraonda generale ho perfino ritrovato dei disegni di quando ero un adolescente e scarabocchiavo storie a fumetti di supereroi poco probabili in un inglese orribile.

IBrutti1.jpgTra i vari reperti di un passato che dai miei 28 anni suonati sento ormai lontano, ho ritrovato anche i miei vecchi diari.

So che è un pò malsano pensare che un ragazzo scrivesse dei "diari segreti" con i propri pensieri e le proprie inquietudini, e mentirei se facessi credere a tutti che erano tali.

In realtà erano solo delle agende nelle quali annotavo qualche idea, un riff di batteria che mi piaceva, una canzone, qualche amore non confessato, un paio di deliri adolescenziali, ecc;

insomma dei veri e propri momenti di sfogo in un momento complicato come quello che va dai 12 ai 17 anni.

Rileggendo alcune delle cose riportate su quei quaerni mi sono sentito molto strano.

Insomma, non mi ricordavo affatto le sensazioni che provavo allora: nè la solitudine, nè la mancanza di attenzione da parte dei miei genitori, nè, a dirla tutta, alcuno delle ragazze descritte come angelicate.

La cosa peggiore è stata senza dubbio rendersi conto che, se non avessi preso nota di quelle cose al tempo, ora quei momenti non sarebbero che fumo nella mia testa e che parte della mia vita sarebbe stata cancellata con la faclità con la quale si accende un cerino sulla carta vetrata.

Questa rinnovata consapevolezza mi ha portato a capire che ho bisogno di nuovo di scrivere quello che succede alla mia vita, specialmente in questo momento così strano.

Ho conseguito una laurea in Giurisprudenza e da tre anni lavoro nel settore. Ho affrontato da poco la prova scritta dell'esame di Stato per diventare Avvocato e sono rimasto senza lavoro.

Conseguentemente mi sono messo in proprio e faccio piccole consulenze per amici nel circondario, aspettando di conoscere i risultati dell'esame (che usciranno a giugno) e cercando un altro studio legale che mi faccia crescere professionalmente.

Sto con una ragazza da ormai un annetto e mi ci trovo davvero bene, ho mille Hobby ed interessi disparati, sono incuriosito da tutto e mi informo su tutto quello che mi capita..ma ultimamente non sono molto tranquillo.

Forse è il fatto che non mi posso ancora permetere di uscire di casa, come molti miei coetanei nell'Italia di oggi, forse perchè nessuno sembra intressato ai problemi che tutti noi affrontiamo quotidianamente e nessuno, specie in politica, pare preoccupato di consegnare ai propri cittadini un "progetto di futuro", forse perchè le preoccupazioni si fanno più pressanti con l'arrivo del pagamento delle prossime tasse, forse perchè nella vita sembra sempre di correre e quando ti fermi un attimo ti rendi conto di esserti un pò perso, forse perchè alla fine siamo tutti piccole gondole alla deriva in un oceano che non la smette mai di essere in movimento.

Il fatto è che forse ho bisogno di sfogarmi un pò alla vecchia maniera..magari scrivendo due righe...magari sussurrando i mei pensieri...magari commentando quello che faccio...magari sorprendendomi della facilità con la quale si può narrare per rimanere più sereni e per esorcizzare le proprie ansie.

Ed eccomi qui dunque....benvenuti nel mio blog...benvenuti a casa mia...

Siete pregati di lasciare le scarpe sporche sul tappetino all'ingresso.

Vi aspetta una tazza di cioccolata calda ed un sacco di storie da ascoltare...

Condividi post

Repost 0
Published by BeppeDr82
scrivi un commento

commenti

Presentazione Del Blog

  • : La cantina dello studio
  • La cantina dello studio
  • : Un tentativo di informare,conoscere, divulgare un pensiero personale ed esporlo alle critiche più disparate. Un modo per esorcizzare le proprie paure, comunicare gioie e passioni, condividere idee, impressioni e sensazioni su quello che accade e su come sta cambiando il mondo che mi circonda. Insomma...tutto quello che ho da dire su di me e su quello che vivo...senza censure, nè imbarazzi, nè timori, ma con molta sincerità ed umiltà!
  • Contatti
Tweets di @sbarabeps82 ">

Seguimi su Twitter

  

<a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/sbarabeps82" data-widget-id="428100291611734017">Tweets di @sbarabeps82</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");</script>
 

Cerca